Viola ed io siamo sgomente nel realizzare che stiamo condividendo le nostre vite (e il letto che ormai è più suo che nostro) da ben 14 anni. A dispetto del colore del suo manto, colora le mie giornate!
La mia Grigiona
Non sappiamo l’esatta data di nascita; si presume sia un giorno di maggio perché quando è stata trovata era luglio e non aveva che forse 30 giorni di vita. Non ricordo se l’ha trovata mia suocera o mio marito, è un dettaglio poco rilevante; quello che posso affermare con certezza è che stava nell’orto (motivo per cui dico che appartiene alla pura razza dell’orto) e che mio marito me ne aveva parlato come una simil Blu di Russia o simil Certosina.
“Se quel gatto entra in casa, esco io”, mi aveva poi detto lui. Inutile dire che l’ho portata in casa e lui non ha mantenuto la minaccia! 🤣
Aveva forse 30 giorni, pesava più per le pulci che il pelo ed era un concentrato di vivacità .
Legami
In famiglia c’erano già due gatti, Toby e Kirara. Avevano 3 anni. Mentre Kirara non voleva saperne di Viola, Toby era amorevole, persino quando giocavano a rincorrersi o facevano la lotta (non ti dico quante volte vigilavo con l’ansia che l’avrebbe schiacciata saltandole addosso o facendo una mossa simile al Diving Bulldog del wrestling (va bene che avrei voluto il Bulldog, ma intendevo il cane!!).
Toby era diventato tutto per Viola: padre, fratello, compagno di giochi, compagno di vita.
Nei 4 anni successivi sono stati Pappa e ciccia, oltre che un’organizzazione a delinquere nei confronti di Kirara che, suo malgrado, veniva da loro presa di mira.
La crescita
Nel frattempo Viola, dall’essere uno scricciolino fatto di pulci, è diventata una gattona di 7 kg. Oggi, a seguito di un attento trattamento naturopatico, pesa 4.7 kg circa. Il suo peso è ora ideale per la sua costituzione ed età . È decisamente in ottima forma per avere 14 anni, anche caratterialmente, sebbene debba sottolineare che la notte preferirei evitasse di lavarmi le braccia o pettinarmi i capelli!
La Grande Muraglia Grigia
Forse vorrai sapere della scelta del titolo. Il motivo è semplice: quando vado a letto, lei mi viene vicino e possono trascorrere ore senza che una delle due debba cambiare posizione. In fondo perché farlo? È così bello stare vicine! Invece, quando arriva mio marito, lei si mette in mezzo. Adora stare nell’incavo tra noi dove si sente protetta in un nido tutto suo. Da quando si posiziona tra noi, è diventata la Grande Muraglia Grigia perché da perfetta muraglia, non si sposta di un millimetro. Anzi, prima di riuscire a spostarla, è garantito che si verrà sgridati a suon di soffiate in pieno stile gatto Silvestro e presi a zampate dato che quando la grigiona decide di mettersi in un punto ben preciso, da lì non si smuoverà per alcuna ragione.
Omaggio alla mia Violetta
Lo scopo di questo articolo è dedicare qualche riga ad una gatta, alla MIA gatta. Lei è speciale per me, fa parte della mia famiglia, della mia vita e merita che il mondo sappia quanto è incredibile. Proprio per questo faccio del mio meglio per supportarla e sostenerla nelle varie fasi di vita, usando le nozioni acquisite e rispettando la sua unicità .
Omaggio dalla mia Violetta
La mia Viola compie 14 anni e il regalo offerto a te: fino al 31 Maggio la prima consulenza individuale ha uno sconto del 14%.
Un’aspetto che amo del mio lavoro da Naturopata è poter offrire lo stesso tipo di attenzione ed amore a quanti più animali possibile; ognuno di loro viene trattato come se fosse il mio e i consigli saranno personalizzati proprio su di lui (o lei), nella sua magnifica unicità .
Compila il form per prenotare la tua consulenza personalizzata e aggiungi il nome Viola per ottenere il tuo sconto!